CPF Group: produttori Made in Italy per la sicurezza industriale e domestica
CPF Group
La nostra storia
CPF Group nasce dall'unione di tre aziende storiche con un obiettivo comune: offrire soluzioni e prodotti di alta qualità nei settori OEM, Termoidraulico, Elettrico, Gas e Sicurezza. CPF Industriale, fondata nel 1949, Tecnocontrol, creata nel 1967, e Geca, la più giovane nel 1988, hanno unito le loro esperienze e i loro punti di forza per formare un gruppo che garantisce la completa soddisfazione del cliente.
La nostra missione è fornire prodotti e soluzioni innovative, adattandoci continuamente alle esigenze del mercato e mantenendo un impegno costante per una qualità senza compromessi e 100% Made in Italy.

Visione e aspirazioni globali
+91
+5 mila

Le aziende che compongono CPF Group
CPF Industriale
CPF Industriale nasce nel lontano 1949 dalle capaci mani di Enrico Cavagna. Da sempre conduce una produzione molto specializzata di valvole per estintori, valvole per gas tecnici, sprinklers e attrezzature antincendio
Tecnocontrol
Tecnocontrol nasce nel 1967, dalla brillante iniziativa dell’Ing. Santuz. Fin dall’inizio si distingue per i prodotti relativi all’analisi di gas dedicati al mondo industriale. Nel 2000 Tecnocontrol viene acquisita dal nostro gruppo.
Geca
GECA nasce nel 1988. Grazie all’abilità di gestione e all’elevata qualità produttiva si afferma nel campo della termoregolazione e sicurezza gas. Grazie all’approccio sempre dinamico, introduce nuove linee di prodotto.
Il percorso di CPF Group
CPF Industriale
La famiglia Cavagna fonda la CPF Industriale
Tecnocontrol
L’ing. Gino Santuz fonda la Tecnocontrol
FAG
Viene Fondata FAG, azienda produttrice di filtri per bruciatori a gasolio
Geca
Nasce la Geca, per lo sviluppo dei prodotti elettronici ad integrazione della CPF
Tecnocontrol si espande
Tecnocontrol forte di un nuovo impulso, si amplia
Yukon
Nasce la gamma Yukon
CPF Group
Nasce CPF Group
I fondatori dietro il successo di CPF Group
Esplora l'eredità e la visione dei leader che hanno dato vita a CPF Group.

Gian Paolo Cavagna
Classe 1962, Gian Paolo Cavagna è oggi presidente e amministratore delegato di CPF Group, realtà della quale fanno parte 3 aziende che contano un totale di circa 100 dipendenti. Gian Paolo ha da sempre lavorato nei settori OEM, Termoidraulico, Elettrico, Gas e Sicurezza. Dal 1982 fino al 1987 infatti è stato impiegato nell’azienda familiare CAVAGNA GROUP Spa per poi assumere la guida di GECA Srl nel 1994 alla quale si aggiungono, sempre nel 1994 CPF Industriale srl, nel 2000 Teconcontrol Srl e nel 2018 FAG Srl.

Aldo Olli
Nel 2003 Aldo Olli inizia il suo percorso in GECA srl come impiegato all’ufficio estero, ma non solo: si dedica infatti nei primi anni anche al mercato italiano e segue con successo la promozione dell’analizzatore di combustione a Brescia. È poi grazie alla sua attenzione durante gli innumerevoli viaggi all’estero che Aldo intuisce la potenzialità di realizzare una nuova gamma di prodotti nel settore rampe a gas. Affianca così l’ufficio tecnico per sviluppare i nuovi componenti e ne cura il lancio sul mercato. Esperienza che lo porta a conoscere l’azienda FAG Srl della quale segue l’acquisizione nel 2018. Oggi Aldo Olli è Export Manager per CPF Group.